Animali in viaggio: CINETOSI ovvero "MALATTIA DEL MOVIMENTO"




Con il termine "CINETOSI" si indica il "mal di auto" ma possiamo tranquillamente estenderlo a qualsiasi mezzo di trasporto.
Si tratta di un disturbo molto comune negli animali, come nelle persone, ed è causato da un'eccessiva stimolazione delle strutture dell'equilibrio che sono situate nell'orecchio interno le quali vengono sollecitate troppo rapidamente.
Spesso in cani e gatti si manifesta con forte irrequietezza, abbaio o miagolio continuativo, nausea, abbondante salivazione, vomito e talvolta diarrea.

Il ripetuto stress da Cinetosi può sviluppare nell'animale delle fobie o paure che si manifestano prima ancora di salire sul mezzo, addirittura la sola previsione del viaggio può causare tremori, nausea, respirazione affannata, dilatazione pupillare, agitazione e ansia.



Utilizzando in modo idoneo i FIORI DI BACH,  possiamo aiutare l'animale che soffre  di  Cinetosi  riequilibrando in modo positivo le emozioni alterate a causa dello stress accumulato senza ricorrere a sedativi o altri rimedi chimici. 

Mi è stato chiesto da un  Veterinario, con cui collaboro, di formulare una sinergia floreale adatta ad aiutare cani e gatti che soffrono dei disagi collegati alla Cinetosi.  In seguito è stata testata sul suo cane e su altri animali già suoi pazienti, con risultati ottimi e duraturi. 
Ovviamente, la sinergia è stata personalizzata ogni volta per renderla adatta alle esigenze di ogni singolo animale.

I Fiori di Bach  possono essere somministrati anche in associazione ad altri farmaci tradizionali e/o omeopatici, non hanno controindicazioni e nessun effetto collaterale.
I Fiori adatti vengono scelti ad hoc per il singolo animale, attraverso un colloquio con il proprietario.
La somministrazione dei Fiori è molto semplice: 4 gocce su un bocconcino di cibo più volte al dì (secondo l'indicazione del BFRAP).


Non esiste una sinergia unica per la CINETOSI ma è possibile crearne una ad hoc per ogni singolo cane. 



I rimedi floreali non attutiscono il sintomo ma aiutano a risolvere i disagi in modo definitivo. 

Inoltre non esistono controindicazioni, né effetti collaterali. 


Carniato Debora BFRAP   cell. 389.6455441  e-mail: progetto.almalotus@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento