Il BFRAP (Animal Practitioner, specialista in Fiori di Bach per Animali)

BFRAP

GLI UNICI CERTIFICATI E QUALIFICATI PROFESSIONALMENTE 
PER EFFETTUARE CONSULENZE, SEMINARI E CONFERENZE
SUI FIORI DI BACH PER GLI ANIMALI



Vorrei parlarvi di come il Consulente Certificato Bach Foundation  per Animali   (BFRAP) essendo Specialista  in Fiori di Bach regolarmente iscritto al Registro Internazionale della Bach Foundation,  può supportare il lavoro del Veterinario e intervenire sul recupero del benessere emozionale degli animali.

I Fiori di Bach intervengono equilibrando gli stati d'animo alterati, quali paura, ansia, depressione, panico, attaccamento eccessivo, stereotipie, comportamenti ossessivi, aggressività, possessività, ecc.

I Fiori in poco tempo agiranno sullo stato emotivo dell'animale, riportandolo in  equilibrio, aiutandolo a controllare le sue reazioni, in modo definitivo. Cioè senza dover proseguire con l'assunzione della sinergia floreale per periodi di tempo indefiniti.

Esistono due modi di usare i Fiori di Bach:
sul sintomo o come percorso di recupero di stati emotivi alterati.

I BFRAP , essendo esperti in Fiori di Bach per animali, intervengono sull'individuo con percorsi che durano alcuni mesi al fine di risolvere in modo efficace e duraturo i disagi individuati.

Pertanto il Veterinario potrà occuparsi della diagnosi e consigliare il paziente avvalendosi della collaborazione del Consulente Certificato Bach Foundation per Animali per la scelta  dei rimedi e la preparazione della sinergia che ripristinerà il benessere emozionale.


Il percorso di recupero con l'aiuto del BFRAP non andrà mai a sostituire il veterinario in caso di patologie ma sarà di supporto per intervenire sui disagi ad esse correlate.
I Fiori si potranno quindi utilizzare anche in presenza di patologie fisiche  perchè sono privi di effetti collaterali, controindicazioni e non  interagiscono con i Farmaci allopatici e non.


E' fondamentale per una corretta collaborazione che il Consulente in Floriterapia sia un serio e competente professionista (legge 4/2013), cioè riconosciuto dal Bach Centre (www.bachcentre.com)  e dal Natural Animal Centre (www.naturalanimalcentre.com), i quali, rappresentano gli unici centri in grado di formare i BFRAP  (Bach Foundation Registered Animal Practitioner).


Per divenire BFRAP è necessario acquisire   il 3° livello del corso Bach Foundation per Umani (per conoscere a fondo i Fiori e come funzionano), poi  accedere al corso del Natural Animal Centre per animali suddiviso in 3° livelli, in cui si studiano Etologia, Comportamento di cani gatti cavalli e altri animali, come gli animali manifestano emozioni e disagi ed altri argomenti di carattere etologico e veterinario (la docente è una veterinaria, etologo, ricercatrice dell'Università Veterinaria di Bristol).  Solo dopo il superamento di alcuni esami e il tirocinio documentato tramite video di casi sul campo, si può ottenere la Certificazione come BFRAP e l'inserimento nel Registro Internazionale.

Se volete utilizzare i Fiori di Bach per aiutare i vostri animali, 
affidatevi a un BFRAP Certificato (assicuratevi che lo sia) e chiedete informazioni.
Qui troverete l'elenco dei BFRAP in Italia: http://www.bachcentre.com/found/an_list.php



Carniato Debora BFRAP

Consulente in Fiori di Bach
per PIEMONTE e resto di Italia
con approccio cognitivo zooantropologico

cell. 347.7191137 oppure progetto.almalotus@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento