I BOTTI DI CAPODANNO, SPARI, PETARDI........COME INTERVENIRE PRIMA E DOPO


Purtroppo ogni anno durante le feste, i nostri animali sono vittime di forti traumi dovuti ai rumori prodotti da petardi, spari e botti di Capodanno.
Anche in questo caso i Fiori di Bach si presentano come  un ottimo aiuto sia per prevenire che per rimediare al danno ricevuto.

Durante le feste consiglio di utilizzare il Rescue Remedy (accertatevi che la farmacia vi dia l'originale, come quello nella foto, della Nelson's o della Loacker Remedia, gli altri non sono altrettanto efficaci) lasciandone 4 gocce nella ciotola dell'acqua semipiena, ripristinare ogni volta che finisce. In modo da rinforzare il cane per tutto il periodo.
Se ne avete la possibilità per i gatti e cani somministrare 4 volte al giorno, 4 gocce su un bocconcino di cibo, per tutta la durata delle festività. 
Se l'animale non vuole bere o mangiare, consiglio di diluire il Rescue Remedy in pochissima acqua e bagnare il naso o tartufo, immediatamente si leccherà e assumerà il rimedio.
Ciò è utile anche per volatili e qualsiasi altra specie animale.

Durante temporali o botti si consiglia di somministrare 4 gocce più volte a distanza di tempo ravvicinata (10/20 minuti), non sussistono problemi di sovradosaggio né alcuna controindicazione.



E‘ il  rimedio di emergenza formato da 5 fiori 
(Impatiens, Clematis, Rock Rose, Cherry Plum e Star of Bethlehem ) 
è la miscela di essenze floreali che più di tutte viene usata per soccorrere gli animali. 

In caso di traumi, shocks, eventi stressanti, nuovi arrivi o partenze improvvise e in tutte quelle situazione che mettono a dura prova le emozioni dei nostri piccoli amici,

 il Rescue Remedy svolgerà la sua azione riequilibratrice.
Non può essere utilizzato come terapia ma può essere inserito nelle sinergie floreali per rinforzarle.



Se siete arrivati "tardi" e il vostro animale è ormai spaventato, anzi terrorizzato da qualsiasi rumore forte, probabilmente, il Rescue Remedy non basterà. 
E' quindi necessario far intervenire un consulente certificato  (BFRAP) (i veterinari non lo sono se non hanno seguito la formazione del Bach Centre)  che formulerà un mix di Fiori di Bach adatto al vostro animale e alle manifestazioni di disagio che creano reazioni alterate. 

Se il vostro compagno a 4 zampe è già un tipo "pauroso" "insicuro" "traumatizzato" difficilmente basterà il Rescue Remedy quindi è importante pensarci prima e risolvere con i Fiori di Bach i disagi già presenti. Questo permetterà in seguito di usare solo il rimedio di emergenza con ottimi risultati. 

Il BFRAP vi accompagnerà nella scelta dei rimedi analizzando i traumi e gli stati d'animo alterati presenti e aiutando l'animale a trovare il giusto equilibrio.

E' importante rivolgersi sempre a professionisti seri e competenti Certificati dal Bach Centre.

I Bach Foundation Registered Animal Practitioner  

sono gli unici formati e Certificati nell'utilizzo dei Fiori di Bach per gli animali.



Debora Carniato BFRAP

Certificata presso il Bach Centre e Natural Animal Centre in Galles
Referente in Zooantropologia Cognitiva didattica ed applicata
Naturopata e Floriterapeuta anche per Umani
Boscoterapeuta

progetto.almalotus@gmail.com
cell. 3477191137

Consulenze in Piemonte, Liguria, Val d'Aosta a domicilio.
Consulenze anche a distanza tramite skype/cellulare (previa valutazione dei rischi di insuccesso)



"la mia vita al servizio del benessere di tutti gli esseri viventi....una missione ed un piacere immenso"


PAGINA FACEBOOK: FIORI DI BACH E ANIMALI



Nessun commento:

Posta un commento