FIORI DI BACH .....e FAME NERVOSA O COMPULSIVA



Esiste una stretta correlazione tra cibo e stati d'animo.
Spesso il cibo è solo un rifugio da situazioni di stress, ansia, rabbia, malinconia, noia, stanchezza o fragilità emotiva.
Purtroppo ci si trova alla ricerca di "cibi consolatori" che corrispondono spesso a dolci, cioccolatini, pane, tutti potenzialmente calorici che comprometteranno la giusta alimentazione e finiranno per causare sovrappeso od obesità. Questo a sua volta causerà sensi di colpa e inadeguatezza. 
Le emozioni che causano l'attacco di fame nervosa e compulsiva avranno sempre lo stesso risultato. Svanirà lo stato d'animo negativo per poco tempo per poi ritornare. 
E' un circolo vizioso che avrà ripercussioni negative sia sulla salute fisica che su quella emotiva.

I Fiori di Bach aiutano a riportare equilibrio e a non aver più bisogno di cercare un supporto alimentare per stare meglio. Certo ci saranno degli alti e bassi fino al raggiungimento dell'equilibrio che sarà definitivo.

Il mix floreale sarà preparato con l'aiuto del Consulente in Fiori di Bach, individueremo insieme quali sono gli stati d'animo alterati che spingono a cercare compulsivamente il cibo e insieme risolveremo il disagio.



Nessun commento:

Posta un commento