FIORI DI BACH E ZOOANTROPOLOGIA COGNITIVA



Un nuovo modo di considerare il benessere, da due punti di vista...quello umano e quello degli altri animali.

Nonostante l'umano sia parte del regno animale, spesso il suo approccio con  le altre specie avviene in modo scorretto. Se un'altra specie non “pensa e agisce” con l'umano allora non è perfetta. Questo l'errore più evidente e più dannoso che mina la giusta interazione “uomo-animale” e crea incomprensioni e atteggiamenti che causano delle distanze, a volte, irreparabile tra le due specie.

Comprendere i propri limiti e quelli del nostro interlocutore animale, utilizzare il giusto atteggiamento per far capire all'animale le nostre intenzioni, aiuterà a non attivare reazioni negative e quindi un circolo vizioso di stati d'animo alterati di entrambi.

La Naturopatia agirà sugli stati emotivi mentre l'approccio cognitivo zooantropologico permetterà di migliorare la relazione tra uomo e animale, al fine di non creare più situazioni di disagio, agire sul contesto comune, permettere ad entrambi di godere della compagnia dell'altro e di fare esperienze condivise che arricchiranno la qualità della vita.

Lo scopo è quello di trovare il giusto equilibrio emozionale di entrambi e di apprendere uno dall'altro, trovando un modo di comunicare in cui non ci siano incomprensioni ma piccoli gesti per avvicinarsi all'altro in modo sereno e inequivocabile.

Osservando sia l'atteggiamento dell'uomo che dell'animale si potrà intervenire riequilibrando gli stati d'animo alterati di entrambi, quindi eliminando eventuali paure, ansie ed emozioni che non rendono spontanea la relazione dell'uomo verso l'animale e viceversa creando disagio e situazioni, a volte, pericolose o stressanti.
In seguito o durante il trattamento scelto, si testeranno i cambiamenti avvenuti con esercizi e interventi mirati a ristabilire la serenità nell'interazione con l'animale.

Il percorso di Naturopatia abbinato alla Zooantropologia è indispensabile per chi per la prima volta decide condividere la sua vita con un altro animale.
Senza l'esperienza è facile incorrere in errori di gestione e iniziare da subito un rapporto problematico con l'animale.

Il supporto del Consulente aiuterà nei primi passi a vivere con equilibrio la  nuova vita con  un compagno appartenente ad un'altra specie non avere problemi nel futuro.

Utile nel caso esistano già dei problemi. Spesso si pensa che ci siano problematiche solo nell'animale sottovalutando la nostra comunicazione non verbale che nel contesto "umano" risulta "normale" e che è difficile da riconoscere su se stessi perché è parte del nostro bagaglio di apprendimento e di abitudini.

Anche in questo caso, il Consulente aiuterà a valutare con obiettività quali emozioni intervengono a creare disagio con se stessi e nell'interazione con l'animale.

Nel contempo si tratterà anche il cavallo secondo le emozioni alterate che presenta ed valutando eventuali traumi emozionali del suo passato.
La consapevolezza sarà il punto di partenza per ritrovare l'equilibrio ed il benessere e con il supporto di alcuni rimedi naturali si potrà trovare una soluzione definitiva.

Tutto ciò avverrà solo ed esclusivamente per le problematiche di interazione uomo-animale senza dover invadere la sfera privata delle persone.





Carniato Debora BFRAP
almalotusdeb@gmail.com
cell. 389.6455441


Nessun commento:

Posta un commento