IL CANE CHE NON GIOCA....

Troppo spesso mi ritrovo ad essere contattata per aiutare il recupero di cani con disagi emotivi e comportamentali ed  il proprietario mi comunica che il suo cane "non gioca" perchè pigro, perchè svogliato, perchè non è capace......sottovalutare questo problema e umanizzarlo è davvero un grande errore!!!

Cani che ricorrono un gioco e dopo pochi secondi lo ignorano....non è normale!!!





Il cane ha bisogno di giocare!!!

Riscontro questa problematica in cani deprivati delle libertà di espressione, cani da lavoro, cani maltrattati che non reagiscono a stimoli quasi come avessero gettato la spugna. 
I proprietari molte volte pensano che sia normale che ci siano cani interessati al gioco e che alcuni invece non lo siano affatto. Questo dimostra che si dimentica sempre ciò che è la natura del cane, come si comporterebbe nel suo ambiente e quali sono le esigenze come specie. 
Anche un bambino che non gioca è un bambino problematico....giusto???

Intervenire aiutandolo con i Fiori di Bach si può!  
Aiutati dal BFRAP, si valuterà la storia del cane, quando e come è stato adottato (o acquistato), la razza, l'età e tutti i disagi che presenta, come reagisce agli stimoli e a ciò che lo spaventa.



L'azione dei Fiori nel recupero della voglia di giocare è immediata, i risultati incredibili in pochi giorni di somministrazione. 

Però è fondamentale scegliere il mix floreale, insieme al BFRAP,  considerando anche gli altri stati d'animo presenti e il carattere dell'animale.



VEDERE GIOCARE UN CANE E' UNA GIOIA 
PER LUI  ED ANCHE PER NOI!!!!




Nessun commento:

Posta un commento