FIORI DI BACH IN CANILE : NASO ospite del Monte Contessa di Genova

NASO è un pointer, adottato e poi tornato in canile al Monte Contessa di Genova. 
Un bellissimo e dolcissimo cane che ha bisogno di muoversi, di esplorare, di scoprire, di vivere con dignità e fierezza. 

Ho potuto conoscere Naso durante l'organizzazione del mio seminario "Fiori di Bach Zooantropologia Cognitiva" insieme ad altri cani candidati. Naso si è mostrato il più adatto ad essere osservato da molte persone senza che questo creasse disagio ulteriore. 

I partecipanti hanno avuto, quindi, l'occasione di poter fare esperienza degli argomenti trattati osservando e relazionandosi con Naso. 

Naso è apparso molto "assente", l'ambiente circostante risultava troppo ricco di stimoli tanto che creava confusione in lui e sovraccarico. Ogni direzione intrapresa in autonomia non aveva un obiettivo preciso ma, ogni volta Naso cambiava direzione, senza annusare, senza osservare davvero l'ambiente circostante. Si fermava un istante per una carezza e poi, subito via, come se, rimanere fermo, fosse una condizione insostenibile. 
Il suo sguardo era sfuggente e si percepiva il tormento che non gli permetteva di "godere di ogni attimo". La sensazione che sia necessario continuamente fare qualcosa per non perdere nulla ma senza l'esperienza del momento.  Si, insomma, ciò che si suol dire "un'anima in pena"


Dal 23 ottobre 2017 Naso inizia ad intraprendere il percorso con in Fiori di Bach, 4 somministrazioni al giorno, ogni giorno. Dopo poco tempo, gli operatori di riferimento, notano che è più "presente" più incuriosito e che annusa di più. 


La persona che lo conosce meglio e che lo ha visto dopo 1 mese e mezzo di Fiori di Bach mi contatta ed entusiasta mi dice: "è cambiato moltissimo!!! L'ho trovato molto bene, occhio attento, è centrato, centratissimo". 
Naso tira meno al guinzaglio (prima era solo una corsa senza metà), si ferma ad annusare, richiede carezze e gode del momento, guarda negli occhi interessato e con voglia di relazione senza più essere sfuggente. 

I Fiori di Bach se scelti in modo corretto aiutano a portare equilibrio nella vita degli individui, a calmare (in questo caso) quel tormento e quelle paure profonde che non ci permettono di essere presenti durante un'esperienza di vita, durante il piacere di ciò che riceviamo e che facciamo.

Bentornato NASO......il percorso continuerà fino a quando sarai autonomo e stabilmente equilibrato in tutti i TUOI stati d'animo. Sei unico e.....troverai una famiglia pronta ad accoglierti. 



Per informazioni sul PROGETTO "Fiori di Bach in canile" :  progetto.almalotus@gmail.com 

per consulenze private in Piemonte, Liguria e Val d'Aosta:  
347.7191137 oppure progetto.almalotus.com




Consulente in Fiori di Bach per Animali 
Certificata e Iscritta al Registro Internazionale del  Bach Centre 
Consulente nella Relazione Uomo/Animale con approccio Cognitivo Zooantropologico
Naturopata
Specializzata in cani, gatti, cavalli, asini. 
Possibilità di intervento anche in specie differenti e animali esotici. 



Nessun commento:

Posta un commento