CHI SONO

Mi chiamo Debora Carniato ed ora vi racconto chi sono:

Il mio amore innato per la natura e le specie che la popolano mi ha da sempre spinto verso la ricerca di  un lavoro che mi permettesse di proteggerli e aiutarli.  Già da bambina la mia empatia era molto forte e cercavo di stare accanto ai più deboli, ascoltarli e rassicurarli. Raccoglievo passerotti caduti dal nido, difendevo gli animali da bambini un po' violenti, cercavo di supportare gli amici con parole di conforto....insomma la mia strada era già segnata.

Negli anni ho percorso altre strade ma senza sentirmi realizzata…..
fino a quando decisi di seguire i miei sogni!!!



Eccomi qui dopo anni di studi ed esperienze.

La mia vita cambiò nel 1995 quando iniziai a seguire una strada più "spirituale", l'approccio alla tecnica di Vivation, il Corse in Miracle, corsi per rinforzare l'empatia e i processi di consapevolezza…tutto ciò per fare un passo avanti ed arrivare ad aiutare prima me stessa e poi gli altri, utilizzando le mie esperienze di sofferenza in modo da non renderle vane, per comprendere meglio gli altri.





Ho frequentato il triennio della scuola di Naturopatia e poi il quarto anno per conseguire  il Master in Floriterapia (Bach, Australiana, Californiana).

Non bastava ancora....quindi decisi di frequentare i corsi del Bach Centre (originale del Dr.Bach) per  approfondire il metodo di scelta dei Fiori di Bach e come accompagnare i percorsi di benessere delle persone.  
Ho frequentato i seminari del Dottor Orozco per imparare ad utilizzare i Fiori di Bach anche a livello atopico, fisico, locale  ed il Principio Traspersonale.

Ma dal  mondo degli animali il richiamo era forte… fin da bambina ho letto libri di etologia, seguito documentari, osservato per ore animali domestici e selvatici nei loro ambienti naturali, studiato tutto ciò che parlava di animali e del loro comportamento in natura, incominciando con James Herriot, passando da Giorgio Celli ed arrivando ai grandi etologi ed esperti come Campbell, Sims, Francesco De Giorgio e molti altri. 

Quindi iniziai il mio percorso diventando Referente in Zooantropologia Didattica presso la SIUA e frequentando parecchi corsi sull'etologia cognitiva di molte specie animale (tra cui Francesco De Giorgio) ed  poi.....ecco coronarsi il mio primo sogno:

BACH FOUNDATION REGISTERED ANIMAL PRACTITIONER  
Certificata dal Bach Centre e dal Natural Animal Centre
cioè 
Consulente Iscritta al Registro Internazionale Bach Foundation per l'uso dei Fiori di Bach per animali ("legge 4/2013").

L'unica attualmente presente nel Nord-Ovest Italia   (Piemonte-Val d'Aosta-Liguria)


Dal 2012 sono entrata nel mondo delle docenze, conducendo Seminari per Veterinari, Educatori, Allevatori e semplici appassionati di animali.

Maggio 2013  acquisiti due nuovi Brevetti di Qualifica:  
Operatore di Attività Assistite con Asini e 
Guida Ambientale con Asini (Trekking someggiati) 

Ma non bastava ancora…e quindi ecco il mio nuovo traguardo:

2015  Terminata la formazione 
Learning Horse con Francesco De Giorgio  
(Zooantropologia Cognitiva Applicata)


Collaboro da anni con Veterinari e molte altre figure professionali che si occupano di animali e non.

Dal 2017 stanno aumentando i canili che richiedono il mio intervento sui cani ospitati ed in attesa di adozione.


La mia missione? 


Influenzare positivamente il benessere degli animali umani 
e non umani  di tutto il mondo!



CONTATTI:   347.7191137   oppure  progetto.almalotus@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento